Ricerca e Selezione

Recruit è una società di ricerca e selezione del personale, la cui mission corrisponde allo sviluppo di un ecosistema circolare del lavoro. Offriamo un supporto a persone e imprese, prendendoci costantemente cura delle risorse umane delle nostre aziende partner. Attraverso il servizio Search & Selection, in particolare, consulenti e recruiter specializzati affiancano le aziende nei processi di ricerca e selezione, affinchè possano essere individuate le risorse più adeguate alle esigenze delle imprese.

Il processo

Per individuare le persone più in linea con quanto ricercato dalle aziende clienti, abbiamo sviluppato un processo in 4 semplici step, in cui bisogni e desideri dell’impresa restano la nostra priorità.

Analisi della posizione

L’azienda viene contattata dal nostro consulente per strutturare insieme una dettagliata Job Description. Il focus è posto su compiti e strumenti che verranno affidati alla nuova risorsa, ma anche sulle soft skill e i comportamenti rilevanti per l’azienda.

Ricerca & Head Hunting

Oltre alla ricerca tradizionale dei profili più adatti nei nostri archivi e nei siti web, si offre un servizio di head hunting, per individuare i candidati migliori e stimolarli a valutare nuove opportunità professionali.

Selezione

Durante il processo di selezione usiamo differenti metodologie, ulteriormente integrabili con strumenti concordati insieme all’azienda.

Presentazione dei candidati

Al termine del processo viene presentata una shortlist dei candidati più in linea con le esigenze dell’azienda. Infine, offriamo anche un affiancamento durante l’intero processo di onboarding della nuova risorsa.

I servizi:

Servizi In evidenza

FAQ Candidati

Cosa devo fare per candidarmi ad un annuncio di lavoro?

Per inoltrare la propria candidatura ad un annuncio di lavoro è necessario registrarsi al portale https://go.jobfarm.it/.  Una volta registrato l’account ed effettuato l’accesso, basterà selezionare l’annuncio di lavoro di interesse e cliccare su “candidati”.

In quali regioni è attivo il servizio?
Lombardia, piemonte, emilia romagna, toscana, veneto, lazio, campania, basilicata, Calabria, Sicilia, Umbria, Puglia, Abruzzo,Molise

FAQ Aziende

Ho già il candidato, come posso richiedere il servizio di attivazione stage?

Registrati sulla piattaforma go.jobfarm.it e clicca su accedi in alto a destra. Apri l’area corrispondente e compila l’anagrafica.

Al tuo primo accesso sarà sufficiente integrare pochissime informazioni in relazione a tutor, sedi operative, rappresentante legale e referente amministrativo.

Non dovrai più farlo in futuro ed eviterai, dunque, di inserire più volte gli stessi dati. Potrai, in ogni momento, cancellare, integrare, modificare questi dati.

Come posso inserire la richiesta di Ricerca e Selezione sul gestionale?
  • Step 1: vai su https://go.jobfarm.it/  e clicca sul pulsante “Accedi” in alto a destra, successivamente vai su “Area Aziende” effettua il login o eventualmente registrati inserendo i dati dell’azienda.
  • Step 2: Effettuato l’accesso, sarà poi necessario cliccare su “Nuova selezione” per crearne una nuova. 
  • Step 3: Dopo aver salvato, si aprirà una schermata che invita a compilare 3 step di inserimento di dati specifici per la nuova richiesta di ricerca e selezione. Man mano che i dati vengono inseriti, bisogna cliccare sul tasto “Salva e prosegui” e, completato l’inserimento dei dati, cliccare sul tasto “Concludi”.

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